Lunedì il congresso provinciale UIL Federazione Poteri Locali di Asti

Più informazioni su

Si svolgerà lunedì 30 maggio con inizio alle 15 presso la Sala Conferenze Agriturismo “Ca’ D’Pinot ” , il sesto Congresso Provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Asti.

La Federazione Poteri Locali, che aggrega sotto un’unica sigla i lavoratori della sanità pubblica e privata, delle autonomie locali e del settore sociale, rappresenta, con i suoi oltre 800 iscritti, una delle più attive categorie della UIL della Camera Sindacale di Asti-Cuneo.

“Le difficoltà dovute all’attuale contingenza economica negativa e alla Pandemia – afferma Dino Penso attuale segretario provinciale della Federazione – influiscono sulle scelte delle imprese, dei lavoratori e delle loro famiglie, il congresso oltre ad essere un momento di discussione e di confronto con i delegati e con le autorità locali vuol essere anche un momento di riflessione per condividere e definire strategie utili per il rilancio del nostro territorio duramente colpito dalla crisi economica e dalla pandemia da covid 19″.

“Proprio per stare vicino a chi vive giornalmente queste difficoltà – prosegue il segretario provinciale – si è scelto di svolgere il congresso in un luogo di lavoro, dove i problemi legati alla crisi si vivono e si affrontano tutti i giorni.
Gli argomenti trattati saranno inoltre quelli riguardanti le problematiche attuali della sanità pubblica, le difficoltà delle autonomie locali e le problematiche inerenti il terzo settore e la cooperazione sociale”.

I lavori, aperti al pubblico, si apriranno alle 15 con la relazione del segretario provinciale, per proseguire con il saluto delle autorità presenti e con il dibattito congressuale che sarà introdotto dal segretario della Camera Sindacale di Asti Armando Dagna. Il congresso si chiuderà con la relazione del Segretario Regionale della UIL FPL Piemonte Antonio Di Capua .

Più informazioni su