Lions, a Savona il punto sulle iniziative solidali al Congresso di chiusura dell’anno sociale

I Lions del Distretto 108IA3 hanno celebrato, domenica 8 maggio, il loro Congresso di chiusura per l’anno sociale 2021/2022 nella suggestiva cornice della fortezza di Priamar a Savona.

L’appuntamento riveste particolare importanza in quanto vi si tiene il rinnovo dei vertici per il successivo triennio.
È stato eletto Governatore Claudio Sabattini del LC Savona Torretta e Primo Vice Governatore Oscar Bielli del LC Nizza Monferrato Canelli. Alla carica di Secondo Vice Governatore è stato eletto Vincenzo Benza del LC Sanremo Host.

Il Governatore uscente Pierfranco Marrandino, LC Villanova d’Asti, ha salutato gli oltre 150 delegati ringraziando Club e Officer per la collaborazione avuta. Il Distretto si è particolarmente distinto in occasione degli interventi a favore delle strutture sanitarie nel corso della pandemia e, attualmente, nella raccolta fondi a favore dei profughi afgani e ucraini approdati nel nostro Paese.

Oltre alle criticità contingenti, i Lions, sono sempre presenti e attivi nell’affido di cani guida ai non vedenti, nella realizzazione di pozzi in Africa e nella prevenzione e cura di malattie pediatriche. Particolare attenzione è stata rivolta nel corso dell’anno sociale alla collaborazione coi Leo (la componente giovanile della Associazione) ed alle pari opportunità.

Prossimo appuntamento il Congresso Nazionale che si terrà a Ferrara dal 20 al 22 maggio e vedrà concorrere alla carica di III Vice Presidente Internazionale, Roberto Fresia, storica figura dei Lions che ha già stato Governatore e Direttore Internazionale, ricoprendo importanti incarichi operativi e diplomatici nel mondo.

congresso chiusura lions club