Legnarello vince la Provaccia a Legnano, cresce l’attesa per il Palio che potrete seguire tramite i canali di Atnews

Il fantino Michael Putzu, per la contrada di Legnarello, ha vinto la provaccia del Palio 2022 con il cavallo Zeniossu. La vittoria è arrivata al termine di una gara convulsa, con parecchie partenze false soprattutto nella seconda batteria. Nella finale, Legnarello parte subito in testa e mantiene saldamente il controllo della corsa,  controllando gli altri tre avversari (San Bernardino, Sant’Ambrogio e San Magno).

provaccia legnano Ph francesco morello licenza CC-BY-SA-4.0

Ora l’attenzione si sposta sulla corsa di domenica: sono otto le contrade che disputeranno il Palio, divise in due batterie da quattro cavalli, con i primi due che accedono alla finale. Mossiere sarà Renato Bircolotti.

Domenica pomeriggio potrete seguire il Palio in streaming sulla nostra pagina facebook grazie alla diretta di V2 Media, che vede coinvolti tutti i giornali del gruppo ANSO, al quale la nostra testata è associata. 

Queste le accoppiate ufficiali per il Palio

La Flora: Andrea Farris; Legnarello: Giovanni Atzeni; Sant’Ambrogio: Giuseppe Zedde; San Bernardino: Federico Arri; San Domenico: Antonio Siri; Sant’Erasmo: Gavino Sanna; San Magno: Mattia Chiavassa; San Martino: Carlo Sanna. 


Fonte foto paliodilegnano.it – ph Francesco Morello  –  immagine rilasciata con licenza CC-BY-SA-4.0