La fiera regionale del Tartufo di San Damiano diventerà nazionale foto

Due importanti riconoscimenti turistici per il comune di San Damiano d’Asti. La scorsa settimana, infatti, è arrivata la qualifica di fiera Nazionale per la Fiera del tartufo di San Damiano d’Asti. Questa settimana, invece, è stato discusso con l’ATL e una trentina di comuni del nord astigiano, il progetto “Oro Monferrato‘ “Il progetto iniziale prevedeva la valorizzazione del tartufo nero, invece il nuovo progetto verterà sulla valorizzazione del tartufo bianco: è stata una buona opportunità per confrontarsi cn il nuovo direttore dell’ATL per le nuove strategie di valorizzazione del territorio” ha affermato il sindaco Davide Migliasso. L’incontro si è tenuto all’enoteca Colline Alfieri di San Damiano.

Due appuntamenti per la terza età

San Damiano ha ospitato domenica scorsa il raduno dei centri anziani del Piemonte: sono arrivate 450 persone da 23 diversi comuni, per una festa che ha interessato tutto il centro del paese, con l’intervento della banda municipale, il gruppo sbandieratori del comune di San Damiano e le majorettes di Villanova. Dopo la messa, c’è stata la premiazione dei gruppi: sono intervenuti diverse autorità: l senatore Marco Perosino, l’assessore regionale Marco Gabusi, il vicepresidente del Consiglio regionale Francesco Graglia e il presidente regionale del Cip, Centri incontro Piemonte e Valle d’Aosta, il sandamianese Alberto Marinetto. Sabato 4 giugno, invece, festa alla Casa di Riposo Elvio Pescarmona.

La manifestazione si intitolerà “Insieme con musica e canti” e vedrà la partecipazione di Paola Nebiolo e Sara Zambonardi.

Generico maggio 2022

Tre tirocini estivi in Comune

Il Comune ha attivato una convenzione con l’Istituto Giobert di Asti e lo Scientifico “Cocito” di Alba. Arriveranno tre ragazzi che faranno il tirocinio estivo in Comune. A San Damiano, la scorsa settimana, sono arrivati due nuovi ragazzi che svolgeranno servizio civile negli uffici del Comune di Asti.

Convenzione con l’Associazione Papa Giovanni XIII

L’Associazione Papa Giovanni XIII ha siglato un accordo con il Comune di San Damiano nell’ambito di attività di accoglienza diffusa a beneficio dei profughi ucraini, in alcune strutture dislocate sul territorio comunale.

Festa del 2 giugno a San Damiano

In allegato la locandina della Festa del 2 giugno a San Damiano. Dal 3 al 12 giugno, invece, sarà aperta la mostra di opere in ceramica di Pierluigi Ugazzi.

Generico maggio 2022Generico maggio 2022