Inaugurata la “scuolina” di PIAM Onlus nell’ex Seminario di Asti fotogallery

E’ stata inaugurata ieri, mercoledì 18 maggio, nei locali del centro di accoglienza dell’ex Seminario di Asti, la “scuolina” per i bambini delle donne vittime di tratta seguite dal PIAM Onlus (Progetto Integrazione Accoglienza Migranti). Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Sindaco Maurizio Rasero e di Alberto Mossimo, presidente del PIAM.
In questo asilo una quindicina di bimbi potranno giocare e imparare mentre le loro mamme studiano e lavorano. Grazie ad una raccolta fondi dello scorso Natale, è stato allestito ed arredato il locale e sono stati acquistati giochi, libri, quaderni, colori. Alberto Mossino ha spiegato che “la scuolina è uno dei progetti che stiamo dedicando ai bambini, provando a ripensare il mondo dell’accoglienza a loro misura”. 

Per i bimbi del PIAM e per tutti i piccoli e genitori che vorranno venire, sabato 28 maggio alle ore 15.30, spettacolo gratuito di burattini con la storia di Mandarino a cura del Museo dei Burattini di Monale al Lago Stella di Castellero, struttura nel verde gestita dal PIAM stesso.

scuolina piam