In casa della Cooperativa della Rava e della Fava a giugno i primi eventi dal sapore estivo

Partono con giugno i primi eventi dal sapore estivo in casa Rava e Fava.

Ritorna la Palestina come presidio di Economia di Pace dal 1° al 18 giugno in Bottega di via Cavour 83 con la produzione di sandali in cuoio degli artigiani di Hebron; tradizione e design contemporaneo si incontrano per creare lavoro nel rispetto di chi lavora per dare vita a sandali unici, equi e solidali adatti per chi desidera lasciare impronte di pace in un territorio martoriato da conflitti decennali.
Fino al 4 giugno prosegue il sostegno ai piccoli produttori di zucchero di canna delle Filippine, un altro presidio di economia di Pace.

Dal 1° AL 4 giugno al NaturaSì di piazza Porta Torino arrivano le borracce Steel in acciaio: in omaggio con una spesa minima di 50 Euro.

Sabato 4 ed 11 giugno sempre al NaturaSì prosegue Bio Tipico Locale: saranno dedicate due giornate all’allevamento biologico avicolo e relativa produzione di uova: l’azienda agricola Olivero Mario di Savigliano e Cascina Mana (uova bianche della Livornese) di Monasterolo di Savigliano.

Venerdì 10 giugno alla Bottega di via Cavour una prima serata organizzata dai giovani del Servizio Civile Universale aperta a tutti per scoprire i prodotti della Bottega e per iniziare a conoscersi meglio. Verranno proposte una serie di attività per comprendere il significato di consumo responsabile.

Prosegue fino al 12 giugno in Bottega di via Cavour il focus sulla Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno): proposta della linea solida dei cosmetci Natyr : plastic free, formulazione senza micro plastiche ed alta biodegradabilità. E’ tempo di scegliere prodotti amici degli oceani.

GIUGNO 2022 PRIMA QUINDICINA