Il taccuino elettorale: musica e cultura per Europa Verde, i 5 Stelle organizzano un incontro sul superbonus

Ambiente Asti organizza un convegno sulla mobilità sostenibile, il Pd parlerà della crisi ucraina e della rigenerazione urbana in città

Sono diversi gli appuntamenti elettorali dei candidati alle prossime elezioni amministrative, in programma domenica 12 giugno. Andiamo a vederli nel dettaglio.

Ambiente Asti organizza un incontro sulla mobilità sostenibile

Giovedì 5 maggio alle ore 21 al Foyer delle famiglie di via Milliavacca

ambiente asti evento

Una città diversa per una mobilità migliore. E’ questo il tema sul quale si interrogheranno gli ospiti della lista Ambiente Asti stasera alle ore 21 al Foyer delle famiglie di via Milliavacca ad Asti. Saranno presenti Giovanni Currado, presidente del bacino Sud – Est dell’Agenzia per la Mobilità Piemontese, Angelo Marinoni, esperto di trasporti, Angelo Porta, vicepresidente Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, Dennis Bejarano, rete Asti Cambia, Gaetano Leopardo, segretario Filt Cgil Asti e Paolo Crivelli, candidato a sindaco della città di Asti.  Modera Beppe Rovera, giornalista.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile (Co.M.I.S.)

Una serata di musica e cultura per Europa Verde Asti

Venerdì 6 maggio alle ore 20,30 al Foyer delle Famiglie di via Milliavacca 

Generico maggio 2022

La lista Europa Verde Crivelli Sindaco, organizza nel contesto della campagna elettorale per le elezioni comunali di Asti una serata all’insegna dell’arte e dello spettacolo al Foyer Delle Famiglie via Milliavacca 5 Asti. Si esibiranno il soprano Sehoe Kang e il tenore Rui Chen. Al pianoforte Danilo Inordi. 

Il “Superbonus tour” del Senatore pentastellato Agostino Santillo fa tappa ad Asti

Sabato 7 maggio alle ore 11,30 al Circolo Nosenzo di Via Corridoni

Generico maggio 2022

Il “Superbonus tour” del senatore pentastellato Agostino Santillo fa tappa ad Asti sabato alle ore 11:30 presso il circolo Nosenzo in via Filippo Corridoni 51. Il Senatore Santillo da mesi ha avviato una campagna nazionale di corretta informazione sui temi del Superbonus 110% girando in moltissimi comuni della Penisola. All’incontro, organizzato dal MoVimento 5 Stelle di Asti, parteciperanno diversi tecnici, ingegneri, architetti e amministratori di condominio.
L’evento, aperto a chiunque voglia approfondire l’argomento Superbonus 110% e le ultime novità circa la cessione del credito, sarà introdotto dalla presidente della commissione lavoro e previdenza sociale in Senato Susy Matrisciano e moderato dal consigliere regionale Sean Sacco, con la presenza dei consiglieri comunali Massimo Cerruti e Giorgio Spata.
Sono felice che la campagna di buona informazione sul Superbonus arrivi anche in provincia di Asti” commenta il senatore Santillo. “Oltre alle battaglie che conduciamo in parlamento per la tutela e il miglioramento della normativa del Superbonus, ho sempre ritenuto fondamentale l’attività divulgativa, perché solo attraverso il confronto costante tra tecnici, imprese, cittadini e noi parlamentari è possibile continuare a far andare avanti nel giusto modo una misura che – conclude Santillo – crea lavoro, risparmio energetico e sviluppo sostenibile.”

Paolo Crivelli incontra i giovani sulla rigenerazione urbana della città

Sabato 7 maggio alle ore 16 al Circolo Nosenzo di via Corridoni

Generico maggio 2022

Con il sostegno del Partito Democratico e insieme alla lista Ambiente Asti, il candidato a sindaco Paolo Crivelli organizza un evento che ha come tema la rigenerazione urbana della città. L’evento si terrà sabato  alle ore 16 presso il circolo Nosenzo e si concentrerà sulla questione della valorizzazione e dell’ampliamento dell’area pedonale cittadina. A tal proposito già a  novembre la coalizione ha  pubblicato un articolo sulle possibili soluzioni per sfruttare a pieno il potenziale legato all’area pedonale di piazza Alfieri, al momento vuota e inutilizzata. Parteciperanno all’incontro Paolo Crivelli, candidato sindaco della coalizione Astinsieme; Chiara Gaiola, assessora del comune di Settimo Torinese; Paolo Furia, docente universitario e segretario regionale PD e i giovani candidati del Partito Democratico e della lista Ambiente Asti.

 

Il Pd si interroga sulla questione ucraina con Domenico Quirico e Brando Benifei

Domenica 8 maggio alle 17 allo spazio KOR.

Generico maggio 2022

Spazio ai problemi della geopolitica: domenica alle ore 17 allo spazio Kor in piazza San Giuseppe, Brando Benifei, eurodeputato capo delegazione del Partito Democratico al Parlamento europeo, Domenico Quirico giornalista reporter de “La stampa” e Paolo Crivelli, candidato sindaco alla Città di Asti parleranno della situazione ucraina. Modera l’incontro Riccardo Fassone segretario provinciale PD Asti.

“Cercheremo di rispondere con gli ospiti ad alcuni quesiti che riempiono le nostre giornate dal 24 febbraio 2022: le ragioni del conflitto , il ruolo dell’Europa e della NATO , le sanzioni e le ricadute sulla nostra economia e sulla nostra vita , le paure di una escalation della guerra, l’accoglienza”.