Il Lions Asti Host dona un bastone bianco mobile ad Apri Asti

Ha riscosso grande stupore e sorpresa la consegna del bastone bianco mobile, denominato “UltraCane”, donato venerdì scorso dal Presidente dei Lions Host di Asti, Massimo Cellino, a Renata Sorba, Presidente di APRI ASTI.

L’ausilio per la mobilità dei non vedenti, è dotato di un manico speciale, contenente un sistema radar ad ultrasuoni, per rilevare gli oggetti e gli ostacoli. Il prototipo, che viene attualmente utilizzato dalla Presidente APRI ASTI è a disposizione per una prova, per i soci dell’associazione e per chi ne fosse interessato.

Gli stessi Lions Host, oltre al bastone bianco, hanno spontaneamente contribuito per l’arrivo di un nuovo cane guida, che presto verrà consegnato a Renata Sorba, dalla Scuola per Cani Guida di Limbiate.

I componenti del Direttivo APRI ASTI e la Presidente intendono ringraziare pubblicamente i Lions Host per la generosità e la sensibilità dimostrata nei confronti dell’associazione e soprattutto della Sorba, e auspicano che altri non vedenti possano ricevere un dono così prezioso e utile come questi due ausili, tanto diversi tra loro ma tanto indispensabili per l’autonomia dei disabili visivi.