Il cellulare: quando e quanto?: incontro all’istituto Alfieri di Asti

Più informazioni su

Scuola e famiglia si confrontano sui rischi e i benefici dello smartphone per un uso consapevole della rete.
Giovedì 19 maggio 2022 alle 20.45, nell’Aula magna dell’IIS “Alfieri” di Asti avrà luogo l’incontro: “Il cellulare: quando e quanto?”

Un agile confronto su come arginare le problematiche relative ad un abuso dello smartphone. Genitori e mondo della scuola pronti a confrontarsi e a collaborare su un tema così attuale e concreto. L’istituto “Alfieri” di Asti, scuola Polo contro il bullismo per la provincia di Asti, invita tutti i genitori a collegarsi tramite il link dell’incontro che verrà inviato previa prenotazione all’evento.

Interverranno: Associazione “Genitorinsieme”, portavoce di un gruppo di genitori di Asti che presenterà il progetto “Generazione Social” avviato nelle scuole di Asti; Maura Lanfranco, genitore e avvocato; Maria Stella Perrone, dirigente scolastica dell’”IIS V. ALFIERI”, esperta nuove tecnologie nella didattica, in rappresentanza del mondo della scuola.

La partecipazione all’evento avverrà in presenza, sino ad esaurimento posti, nel rispetto delle regole di sicurezza, oppure on-line prenotandosi al FORM ON-LINE entro il 16 maggio 2022.

IL CELLULARE QUANDO E QUANTO

Più informazioni su