Giorgio Gori, Sergio Chiamparino, Gianni Nuti e (forse) Stefano Lo Russo ospiti del fine settimana elettorale di Astinsieme

Un MO(N)DO diverso è possibile”. Parafrasando uno slogan sempre drammaticamente di attualità, la coalizione “#astinsieme” invita ad una due giorni di incontri, animazione, musica e confronti nel cuore di Asti a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Crivelli.
L’appuntamento è per tutti, sabato 21 e domenica 22 maggio, piazza San Martino e altri luoghi del centro storico.

Tra i protagonisti, politici e amministratori di primo piano nazionale che porteranno il racconto delle loro storie di cambiamento: da Giorgio Gori a Sergio Chiamparino, a Gianni Nuti, l’astigiano eletto sindaco di Aosta come espressione della società civile, per il cambiamento.

Saranno due giorni di festa e dibattiti per mettere a confronto “idee ed esperienze per una diversa visione della città per dare forma e contenuto, nel segno dell’ incontro, allo slogan scelto dal candidato Sindaco Paolo Crivelli, sostenuto dalla coalizione “#astinsieme”: “Prendiamoci cura di Asti”.
Si parte sabato mattina alle 10 e 30 con una “Biciclettata”, aperta a tutti, da piazza Cattedrale: un viaggio “insieme”, per ribadire che il cuore antico della città può essere vissuto affrontando nodi e criticità palesi da un punto di vista diverso, puntando su vivibilità, cura dei dettagli, accoglienza, sostenibilità. Il programma prevede poi pranzo al Diavolo Rosso e animazioni pomeridiane per bambini e ragazzi.
Alle 18 e 30, incontro sul tema “Storia di un cambiamento” con Sergio Chiamparino, già Sindaco di Torino e Presidente della Regione Piemonte.

Quindi aperitivo “solidale” e per chiudere , alle 21 e 30, concerto del gruppo “G- Pillola”.

La manifestazione proseguirà nel pomeriggio di domenica 22 alle ore 17 al Diavolo Rosso con il racconto sul tema “Nuove visioni di città da parte di alcuni Sindaci di importanti città: da Bergamo, Giorgio Gori, da Savona, Marco Russo, da Alba, Maurizio Marello ( sindaco 2009-2019, ora Consigliere regionale) e l’astigiano Gianni Nuti, attuale Sindaco di Aosta. E’ stato invitato ( in attesa di conferma) anche il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.
Concluderanno la due giorni un aperitivo/concerto con il gruppo Tequila Typhoon alle 19 e 30 e alle 22 la presentazione del libro Nitrito, presente l’autore T.W.I.G.

Generico maggio 2022Generico maggio 2022