Due mete nell’Astigiano per scoprire gusti autentici

Oggi vi propongo due mete nell’Astigiano, lontane chilometricamente tra di loro, ma con il comune denominatore del “Buon Vivere”. Io ci sono stata in entrambi i luoghi in settimana e troverete i miei racconti dettagliati su Giornarunner.com freschi freschi di pubblicazione online.

Siamo in provincia di Asti ma in due zone molto diverse: Tigliole e Roccaverano. Entrambi i posti permettono di coniugare escursioni a piedi sui sentieri, propongono un patrimonio architettonico da ammirare, e sono legatissimi ai gusti autentici del territorio. Altro comune denominatore è l’accoglienza: stiamo parlando di due zone della provincia con caratteristiche territoriali ben diverse, dalle dolci e basse colline dell’Unione Terre di Vini e Tartufi, passiamo alle alte “vette” della Langa Astigiana, la montagna della nostra provincia.

Non voglio dilungarmi qui perché di foto, racconti e, spero, anche di emozioni, ne trovate leggendo gli approfondimenti. Vi chiedo di avere la pazienza di dare un clic in più, ma vi prometto che ne varrà la pena! Ecco qui i link:

clicca qui ->  Di corsa a Tigliole, dove l’accoglienza è di casa

clicca qui -> La Robiola di Roccaverano DOP e le sue tre personalità  – Una gita di lavoro a Roccaverano

Non dimenticate i tavolini da pic nic, questa settimana ne ho trovati altri ed è entrata anche la Langa nell’articolo!!! Link qui -> Tavolini e aree pic nic attrezzate tra Langhe, Monferrato e Roero