Doppio appuntamento a Costigliole d’Asti con il Teatro scuola

Due appuntamenti di teatro scuola al Teatro Comunale di Costigliole d’Asti, per segnare un ritorno a teatro anche per gli studenti delle scuole elementari e medie.

Entrambi gli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale nel nuovo cinema teatro comunale che ha riaperto dopo importanti lavori di tinteggiatura e di riqualificazione strutturale per renderlo ancora più bello e accogliente e gli spettacoli vengono organizzati con la collaborazione del Teatro degli Acerbi.

Mercoledì 18 maggio è andato in scena lo spettacolo “Masche, diauli e zampe di gallina” su fiabe e leggende della tradizione popolare piemontese, con l’attrice Patrizia Camatel. Mercoledì prossimo, 25 maggio la “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza” di Luis Sepùlveda, con Manuel Bruttomesso e Elena Romano.

Partecipano all’iniziativa gli studenti della scuola primaria e Scuola secondaria di primo grado “A. Bellone” di Costigliole d’Asti, che hanno accolto con grande entusiasmo e partecipazione la proposta.
Ogni spettacolo è seguito da un incontro con gli attori, durante il quale vengono approfonditi i lavori e i temi trattati.

teatro scuola costigliole d'asti
teatro scuola costigliole d'asti
teatro scuola costigliole d'asti