Domenico Quirico intervistato dagli studenti dell’Istituto Penna di Asti

Mercoledì scorso 11 maggio il giornalista Domenico Quirico è stato gradito ospite dell’istituto Penna di Asti e si è lasciato intervistare dai ragazzi a proposito dello scottante argomento dell’invasione russa verso l’Ucraina.

Saettante e pronto come sempre a calarsi sulla terra e nella mischia, Domenico Quirico alle ore 10.30 ha attraversato lo spazio blu e bordeaux dell’ aula magna del Penna. Il suo solito aspetto
ruvido e schivo, la sua vis verbale intelligente e irripetibile hanno attratto l’attenzione dei numerosissimi studenti intervenuti per accoglierlo in presenza e anche a distanza.

domenico quirico al penna di asti

Una breve presentazione del Dirigente Scolastico Renato Parisio, un altrettanto breve saluto del Sindaco di Asti Maurizio Rasero e un’introduzione dell’ospite da parte dei docenti organizzatori dell’evento, poi il sipario della guerra si é aperto come un grande schermo su cui proiettare interrogativi e segmenti di storia, della nostra storia.

domenico quirico al penna di asti

Un passo indeciso, tanta emozione. Il primo studente timidamente avanza e comincia l’intervista. L’intervento molto sentito dagli studenti, è stato preceduto da una fase preparatoria a cui la maggior parte delle classi hanno partecipato, facendo ricerche e preparando le domande da sottoporgli.
Nei prossimi giorni sarà possibile vedere parte dell’intervista, sui canali online.

“Si coglie l’occasione per fare i complimenti agli studenti e docenti della sezione enogastronomica che hanno deliziato il palato con la preparazione di un ottimo buffet. Naturalmente un ringraziamento speciale va a Domenico Quirico, per la sua disponibilità. Le porte del nostro istituto sono sempre aperte per accoglierlo” conclude la nota dell’Istituto Penna.

domenico quirico al penna
domenico quirico al penna
domenico quirico al penna di asti
domenico quirico al penna di asti