Cosa fare nel fine settimana: tanti eventi dell’Astigiano e dintorni

E’ strano dalle nostre parti parlare di birra ma questo fine settimana sarà lei la regina di Cocconato, con la prima edizione di Cocco Beer, la prima festa della birra monferrina. L’appuntamento è per sabato 28 maggio, con Via Roma che si trasformerà nel regno della birra, ospitando 5 birrifici del Monferrato, musica e street food. Per tutto quello che c’è da sapere clicca -> QUI.

Da un evento per chi ama la birra, ci spostiamo ad un fine settimana pensato per i più piccoli. Succede a Govone, con Bimbi in castello: saranno i bambini i protagonisti dell’ultimo fine settimana di Regalmente Rosa, nel Castello Reale, con alcune attività pensate appositamente per loro. Scoprite cosa hanno pensato per loro a Govone cliccando -> QUI.

Bambini protagonisti anche a Vigliano d’Asti, domenica 29, la Festa dell’Amicizia, giornata benefica a favore della scuola primaria del paese, con la camminata (pranzo su prenotazione però chiuse). Tutte le info -> QUI.

Ancora bambini anche a Castellero, con lo spettacolo gratuito di burattini con la storia di Mandarino a cura del Museo dei Burattini di Monale al Lago Stella di Castellero, struttura nel verde gestita dal PIAM. Orari e info cliccando -> QUI.

Un weekend tutto da (de)gustare quello in programma il 28 e il 29 maggio a Nizza Monferrato. L’associazione commercianti e artigiani “Nizza col cuore” ha organizzato una due giorni di eventi e animazioni per il centro storico dal titolo, non casuale, di MongolFiera della Barbera: protagoniste della kermesse enogastronomica saranno infatti la mongolfiera e la Barbera. Tutte le info -> QUI . Tre giorni sono dedicata alla Festa della Barbera anche a Castagnole delle Lanze, dal 27 al 29 maggio (info QUI).

Infine, ad Asti è iniziato ieri e finirà domenica in piazza del Palio il Mercato Europeo, aperto dalle 10 alle 24, con più di 40 stand con specialità enogastronomiche di ogni dove, mentre domenica in piazza San Secondo ci sarà la Giornata nazionale del naso rosso, scoprite cosa c’è in programma cliccando -> QUI .