Asti, successo per l’incontro con la pedagogista Licia Coppo alla Biblioteca Astense

Biblioteca Astense gremita di pubblico venerdì scorso per la serata con la pedagogista Licia Coppo “Corretta-mente connessi”, dedicata all’uso critico, positivo e consapevole del web e dei social media, organizzata in collaborazione con l’associazione Genitorinsieme di Asti.

85 tra genitori, insegnanti e ragazzi in presenza, dopo due anni di incontri on line, si sono ritrovati per dialogare e confrontarsi.
Il confronto fra generazioni è stato gestito con energia, competenza e empatia dall’esperta Licia Coppo, un confronto favorito da alcuni giochi – test a gruppi che la pedagogista ha proposto e che ha consentito ai ragazzi e ragazze presenti, tutti desiderosi di esprimersi, di esporre il proprio punto di vista e le competenze sulle tematiche digitali, dando un grande contributo alla discussione. Ottima occasione anche per i genitori di discutere su uso di internet, social, iperconnessione, rischi e opportunità della rete.

La registrazione dell’incontro sarà disponibile a breve sulla pagina Facebook di Genitorinsieme, e verrà annunciato il calendario dei prossimi incontri organizzati dall’associazione, con la quale la Biblioteca Astense continuerà a collaborare su prossime iniziative.

licia coppo biblioteca astense
licia coppo biblioteca astense