Asti, festeggiati i 113 anni di attività della Croce Verde fotogallery

Oggi, domenica 15 maggio, la Croce Verde di Asti ha festeggiato i suoi 113 anni di attività.

Un appuntamento molto sentito che è tornato dopo questi due anni di pandemia, anni che hanno visto la Croce Verde in prima linea nei confronti della lotta al virus, non facendo mai mancare la propria opera neanche nei giorni più difficili.

I festeggiamenti di oggi sono stati preceduti ieri, sabato 14 maggio, da due importanti appuntamenti: il Defibrillation Day, giornata nazionale promossa da Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per sensibilizzare alla defibrillazione precoce con prove pratiche dimostrative nelle strade e nelle piazze italiane, che ha visto volontarie e volontari della Croce Verde astigiana incontrare i cittadini in piazza San Secondo ad Asti per dare informazioni e per mostrare quanto è importante, semplice e intuitivo l’uso del defibrillatore; e, alla sera, nella chiesa di San Pietro il concerto della band “I  Fieuj d’la Douja” e il coro giovanile di Villafranca “Full of Life”.

Festa 113 anni Croce Verde Asti

Questa mattina la cerimonia si è svolta pressa la sede di Corso Genova, con il ricevimento delle consorelle, l’inaugurazione e benedizione dei mezzi con gli interventi delle autorità e del presidente, Domenica Demetrio, con un particolare ringraziamento alle Autorità, al Consiglio, ai Volontari e ai Dipendenti, al comune per la sede, alla Fondazione Cr Asti, al Rotary e a tutte le associazioni che hanno contribuito, al panettiere Conta e a tutta la cittadinanza. “Chi fa del bene riceve del bene, non è l’io ma il noi che fa la squadra! Rimaniamo tanti per essere forti.. ma rimaniamo forti per essere uniti!” la conclusione degli interventi.

A seguire si è tenuta la premiazione dei volontari per i loro 25 anni di volontariato e consegna attestati e mostrina a tutti i volontari.

Festa 113 anni Croce Verde Asti
Festa 113 anni Croce Verde Asti
Festa 113 anni Croce Verde Asti