Assegnata la borsa di studio Young Women in Public Affairs dello Zonta Club di Asti

Più informazioni su

Venerdì 20 maggio, nella ex sala consiliare del Comune di Asti, si è svolta la cerimonia di premiazione della borsa di studio Young Women in Public Affairs (Giovani Donne nella Vita Pubblica) indetta dallo Zonta Club di Asti.

Il concorso è destinato ad allieve che frequentano la Scuola Secondaria di secondo grado e vuole premiare l’impegno scolastico e le iniziative personali all’interno della scuola (ruolo di leadership) ma anche l’interesse e la consapevolezza verso il ruolo della donna nel proprio Paese e a livello internazionale.
L’obiettivo consiste nel riconoscere tale impegno e motivare le studentesse a continuare, con un proprio ruolo, ad essere protagoniste nell’ambito scolastico come nella vita pubblica, ad impegnarsi nel sociale coadiuvando associazioni di volontariato, ONG, ecc.

Cinque sono state le finaliste astigiane che, con i loro elaborati hanno dimostrato di possedere tutti i requisiti necessari a soddisfare le esigenze della borsa di studio evidenziando notevole attitudine alla leadeship.

La vincitrice del Concorso è stata Silvia Marengo del Liceo Scientifico “Vercelli”.
Seguono a pari merito le altre finaliste:
Camilla Camusso – LICEO CLASSICO V.ALFIERI (AT)
Eva Germak – I.I.S. G.A. GIOBERT
Elisa Gianti – IIS CASTIGLIANO ASTI
Carlotta Rocatti – LICEO CLASSICO V.ALFIERI (AT)

Alla vincitrice è stato consegnato un diploma di merito ed un assegno di € € 500,00 mentre le altre concorrenti hanno ricevuto un attestato di partecipazione ed un buono acquisto libri messo a disposizione dal Club con la collaborazione dalla libreria Marchia di Asti, sempre sensibile agli eventi rivolti al mondo femminile.

borsa di studio zonta club di asti
borsa di studio zonta club di asti

Più informazioni su