Allo Spazio Kor presenta Casa Mondo, progetto che unisce La Corte Ospitale, Babilonia Teatri e Rete Patric

Martedì 31 maggio alle 18 lo Spazio Kor di Asti, in piazza San Giuseppe, ospita Casa Mondo, progetto che unisce La Corte Ospitale, Babilonia Teatri e Rete Patric (Capofila Comune di Asti), con la presentazione di cinque opere realizzate da artisti che lavorano nell’ambito della fotografia, illustrazione, video e suono.

Si è partiti con l’obiettivo di indagare il concetto di casa partendo da luoghi che, comunemente, casa non sono. Nella prima fase del progetto i cinque artisti transdisciplinari under35 hanno avuto modo di visitare due centri di accoglienza, una casa di riposo, un dormitorio e un centro per persone con disabilità per spostare il punto di vista, accogliendo e adottando lo sguardo di chi questi luoghi li abita.

Durante la serata il video artista Daniele Costa, l’illustratrice Nadia Pillon, la fotografa Elisa Pregnolato, il sound designer Jonel Zanato e l’artista video e suono Annalisa Zegna, presenteranno ciascuno la propria opera, traduzione artistica dell’indagine condotta nei luoghi/casa. Ingresso libero.

Il risultato finale sarà “Pietre Nere”, uno spettacolo teatrale dei Babilonia Teatri, all’interno del quale i materiali ricevuti saranno voci, suoni, immagini in grado di nutrire la composizione e la riflessione. Lo spettacolo sarà presentato in prima nazionale all’interno del Festival AstiTeatro 44 venerdì 24 giugno alle 20 allo Spazio Kor.
Il progetto Casa Mondo ha ricevuto il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando ART~WAVES.