All’Istituto Alfieri di Asti “Informiamoci”, l’evento per la prevenzione al bullismo

Martedì 24 maggio, nell’arco della mattinata, presso l’aula magna dell’Istituto Alfieri di Asti, si è tenuto, per il secondo anno consecutivo l’evento “Informiamoci”, la presentazione dei progetti riguardanti il benessere, la salute e la prevenzione al bullismo per l’anno scolastico 2022/2023.

Tutte le scuole hanno potuto partecipare all’evento in modalità online, mentre i relatori erano in presenza. L’evento, sollecitato dall’ASL di Asti, che ha presentato il proprio catalogo ricco di offerte formative, è sostenuto da Comune di Asti, USR Piemonte – Uff. IV – Ambito Territoriale AT e AL, Associazione di volontariato “Manicolorate”, Osservatorio provinciale contro il bullismo, Forze dell’Ordine, uniti nel compito di supportare l’educazione dei giovani delle scuole di Asti e provincia, convinti che uniti si possa meglio realizzare lo scopo.

L’intento dell’evento è quello di raggiungere il maggior numero di scuole della Provincia affinché tutti gli operatori conoscano con anticipo le iniziative di prevenzione e promozione del benessere e per facilitare l’adesione in tempo utile alle proposte educative per un’organizzazione efficace nel prossimo anno scolastico.

Una mattinata ricca di spunti e nuove idee nella convinzione che “fare squadra” sia la strategia vincente per erogare un servizio di qualità agli studenti delle scuole del territorio. Attraverso il portale della scuola polo provinciale della lotta con il bullismo e il cyberbullismo, l’IIS Alfieri di Asti mette a disposizione di tutte le scuole gli atti del convegno, in modo che possano essere sempre visionabili anche nel prossimo a.s. 2022-2023 (clicca QUI)

Allo stesso link è possibile anche accedere agli atti del convegno del 19 maggio 2022: “Il cellulare: quando e quanto?”