A San Damiano tutto pronto per il Rally del Grappolo (orari chiusura strade)

Più informazioni su

E’ tutto pronto per la sesta edizione  Rally del grappolo, che si terrà  a San Damiano questo fine settimana. Oltre 150 gli equipaggi iscritti alla competizione, segnale di una manifestazione che mantiene “intatto il suo appeal nonostante i difficili momenti economici che stiamo vivendo” afferma l’assessore Flavio Torchio. 

Le strade interessate dall’evento:

Generico maggio 2022

Sono aperte le iscrizioni per il trofeo di bocce “San Damiano” Si tratta di un torneo organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la società di bocce di San Damiano e aperto a tutte le amministrazioni comunali delle province di Asti, Alessandria, Torino e Cuneo. In tutte le squadre, almeno un componente dovrà essere un amministratore comunale (sindaco, assessore o consigliere). “Sempre in ambito sportivo, sabato 2 luglio in piazza Libertà si terrà una giornata dedicata al tennis tavolo.

Voucher scolastici e nuovo orario dell’ambulatorio della Casa della Salute

Dalle 12 di oggi fino al 21 giugno si possono fare le domande per i voucher scolatici 2022/2023 e occorre prendere appuntamento con l’ufficio servizi sociali del Comune al primo piano.

A partire del 23 di maggio, l’ambulatorio infermieristico della Casa della Salute di San Damiano amplierà il proprio orario: sarà operativo dal lunedì al venerdì dalla 8.30 alle 9.30. Attualmente era aperto solamente a giorni alterni.

Un incontro del C.O.G.E.S.A. dedicato alle famiglie

Il C.O.G.E.S.A., nell’ambito delle iniziative per il centro delle famiglie lunedì 23 maggio alle ore 18 dal tema “Il ruolo dell’adulto nei conflitti tra bambini e la gestione delle emozioni negative”. Interverranno alla dott.ssa Elena Castagna, psicologa, e la responsabile del centro famiglie del COGESA Anna Gisella. E’ attivo nei locali dio Via Marconi, il centro di ascolto per le famiglie. Gli interessati possono prendere appuntamento con i servizi sociali del comune o con il C.O.G.E.S.A.

Rinnovo della forma associata delle funzioni delle attività produttive

E’ stato rinnovato fino al 31 dicembre, nell’ambito dell’Unione, l’esercizio in forma associata delle funzioni comunali delle attività produttive tramite la costituzione di un ufficio di area vasta. Lo sportello si trova a San Damiano e opera un giorno a settimana. “Questa modalità associata ha dato riscontri molto positivo in termini di maggior tempestività e professionalità nella gestione delle pratiche e un valore aggiunto per il Comune di San Damiano e tutti i comuni limitrofi” ha commentato il sindaco Davide Migliasso. 

Sul sito del Comune un calcolatore dell’IMU

Le aliquote IMU 2022 sono state approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 06 del 04/02/2022 e sono le medesime dell’anno 2021 approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 12/03/2021. L’acconto dovrà essere versato entro il 16giugno mentre la scadenza del saldo sarà il 16 dicembre. Sul sito del Comune è disponibile di un calcolatore dell’Imu  per quantificare il tributo dovuto.

 

Più informazioni su