A Cuneo il convegno Rotary dal titolo “Un futuro infrastrutturale del Piemonte Sud-Occidentale”

Sempre vicini ai problemi dei territorio i rotariani del Distretto 2032 che raggruppa 42 Club delle tre province del Piemonte, Alessandria, Asti Cuneo e le quattro della Liguria Genova, Imperia, La Spezia, Savona, hanno organizzato un meeting che si è svolto sabato scorso 14 maggio presso lo “Spazio incontri” della Fondazione Cassa di Risparmio Cuneo in via Roma, 17 a Cuneo.
“Un futuro infrastrutturale del Piemonte Sud-Occidentale”, era il titolo pensato da Carlo Zoni che nel Distretto 2032 è il Presidente della Commissione per la tutela del territorio.

A portare i saluti a tutti i rotariani interventi ed alle autorità civili e militari, sono stati i Presidenti dei club di Cuneo: Manuela Vico Presidente del Club Cuneo e Nicolò Clerico Presidente del Club Cuneo Alpi del Mare. A ricordare l’importanza che il Rotary ricerca nel capire quali possono essere le risorse da porre in evidenza per il territorio, è stato il Governatore del Distretto 2032 Silvia Scarrone.

Giorgio Gianuzzi, prefetto distrettuale del Rotary ha quindi passato il microfono al collega giornalista Giuseppe Rovera che è stato il moderatore della giornata e che ha dialogato per oltre tre ore e mezza con Marco Gabusi (Assessore regionale ai trasporti infrastrutture, Opere pubbliche, Difesa del suolo, Protezione civile, Gestione emergenza profughi ucraini), Federico Borgna (presidente della Provincia di Cuneo), Enrico Collidà (Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione Fondazione CRC), Valter Alessandria, (Business Development & Pupplic Affairs Italy di Alstom Ferroviaira), Cristoforo Canavese (Presidente C.I.M. dell’Interporto di Novara), Riccardo Enrici (ex responsabile della viabilità della Provincia di Cuneo).

Una mattinata di lavoro in cui sono state poste in evidenza alcune criticità del territorio ma anche diverse soluzioni che possono solo far ben sperare per un futuro infrastrutturale del Piemonte Sud-Occidentale.

Nella foto sotto il tavolo dei relatori con (da sinistra) Enrico Collidà (Vice Presidente CdA CRC), Silvia Scarrone (Governaotre Distretto 2032), Federico Borgna (Presidente Provincia di Cuneo).

Nella foto principale Marco Gabusi (Assessore Regionale) riceve il guidoncino del Distretto 2032 dal Governatore Silvia Scarrone.

convegno rotary a cuneo