Montechiaro presenta Jonathan Bartoletti per portare “Scompiglio” al Palio 2022

Tempo di presentazioni per il comitato Palio di Montechiaro. Sabato scorso, infatti, salone delle Feste dell’ex cinema comunale, è stato presentato il fantino che correrà il Palio per il comune bianco celeste il prossimo 4 settembre, Jonathan Bartoletti, detto “Scompiglio”.

Sullo schermo della sala, il palmares di Jonathan con le cinque vittorie al Palio di Siena ha fatto da introduzione alla presentazione del rettore Renzo Cordero che ha condotto la serata con il suo staff.

Si è ripercorso il passato della storia delle partecipazioni di Montechiaro al Palio passando dalla vittoria di Renato  Magari con la consegna della pergamena alla nipote Tiziana in segno di stima e riconoscimento.

Il sindaco Paolo Luzi, nel 1981, adolescente, ha ricordato molti retroscena della vittoria di quel Palio così come il componente della commissione corsa Luigi Grandi e il rettore Renzo Cordero.

Sul palco sono poi saliti  i giovani sbandieratori e musici che parteciperanno al prossimo palio degli sbandieratori in programma sabato 7 maggio:  Sono Andrea Montersino, Tommaso Gentile, Jacopo Abate, Francesca Ferraris, Matteo Destefanis, Sofia Sardo, Sofia Ferraris, Samuele Carpignano, Emanuela Camerano, Nadia Bruno e il preparatore Donato Filomena.

 

presentazione Jonathan bartoletti montechiaropresentazione Jonathan bartoletti montechiaropresentazione Jonathan bartoletti montechiaropresentazione Jonathan bartoletti montechiaropresentazione Jonathan bartoletti montechiaropresentazione Jonathan bartoletti montechiaropresentazione Jonathan bartoletti montechiaro