Le Rubriche di ATNews - ATnewsKids

“Lorenzo l’astronauta” diventa uno spettacolo: musica, magia e fantasia si incontrano a Villafranca d’Asti

Tra musica, magia e fantasia andrà in scena uno spettacolo che accompagnerà gli spettatori in un viaggio nel mondo della diversità.

L’appuntamento è per sabato 7 maggio alle 15 nella Sala Virano di Villafranca d’Asti e lo spettacolo è tratto dal libro e CD “Lorenzo l’astronauta”, scritto ed interpretato da Luca Molinero, in arte Folleto Piluca’X, artista e cantastorie con una particolare sensibilità verso i bambini e la disabilità.

Il libro e lo spettacolo raccontano Lorenzo Negro, bambino astigiano di 14 anni, affetto da SMA (Atrofia Muscolare spinale), malattia che blocca il corpo e spegne la parola. In questo libro Lorenzo è il protagonista di un’avventura straordinaria tra cielo e terra. Lorenzo “è nato” astronauta. Il suo corpo è una capsula spaziale, i suoi occhi sono gli oblò che osservano l’universo, la sua missione è di trasportare l’uomo oltre l’immaginazione perché i desideri e i sogni di ogni persona possano diventare realtà. In ogni suo viaggio ci sarà sempre il ritorno alla base. Ogni volta che incontriamo Lorenzo entriamo all’interno del suo razzo. Ogni volta che entriamo all’interno del razzo, questo parte ed ad una velocità supersonica, lascia a terra l’incredulità e porta, al nostro ritorno, una manciata luminosa con polvere di stelle brillanti.

Dopo lo spettacolo Luca Molinero presenterà un altro suo libro: “Il circo delle farfalle. Il mio stage a oncologia” (edizione Mille).