Intenso fine settimana per gli alpini della Sezione ANA di Asti

Nella serata di lunedì a Bruno il locale Gruppo Alpini, per festeggiare il 100° anniversario della Sezione ANA di Asti, ha organizzato una serata alpina preso i locali della Parrocchia dell’Annunziata nelle vicinanze della Sede.

Alla presenza del sindaco Manuela Bo, del presidente della Sezione ANA astigiana Fabrizio Pighin del cerimoniere Piero Conti del referente della commissione del Centenario Piero Bosticco, del Gruppo degli Alpini di Cortiglione con le divise storiche davanti a numerosi Alpini e ad un attento pubblico, Sandro Cerrato (alpino del Gruppo di San Damiano e delegato della Zona 6) e Edoardo Angelino (scrittore astigiano e alpino del Gruppo di Bruno) coadiuvati da filmati hanno parlato della storia del Corpo degli Alpini (1822- 2022) e degli ideali di pace, libertà e comunità espressi nella ricorrenza del 25 aprile.

Un particolare focus è stato fatto sulla Sezione astigiana e sulle due storiche adunate nazionali del 1995 e del 2016. Durante la serata il capogruppo delle penne nere brunesi Giovanni Bosio, coadiuvato da Carla Zanutto referente per il Gruppo delle Madrine della Sezione, ha consegnato a Valentina Ricci la fascia di madrina del Gruppo Alpini. Angelo Soave, Delegato di Zona 9 ha presentato l’Inno del Centenario scritto dall’Alpino Luciano Ivaldi con il coordinamento di Maria Giovanna Calvi e musiche di Carlo Audello.

alpini a bruno 25042022
alpini a bruno 25042022
alpini a bruno 25042022