La foto dei Lettori di ATNews

Inaugurata la Panchina Gigante di Castell’Alfero

E’ stata inaugurata a Castell’Alfero, nella mattinata di oggi, lunedì 25 aprile, la Big Bench dalla quale si  gode di una vista panoramica sul castello dei Conti Amico dal lato del blocco più antico della casaforte seicentesca, sulla Valle Versa e sulle dolci colline del Basso Monferrato.

La panchina gigante, di colore bianco, con le gambe rosse, è la numero 204 del progetto Big Bench Community Project ideato da Chris Bangle.

Panchina gigante castell'alfero

L’iniziativa è avvenuta durante la 21a Fiera ViviVerde di Castell’Alfero, ritornata dopo due anni di sosta causa pandemia.
Per tutta la giornata il paese è stato animato da mostra mercato di fiori, piante, vini e prodotti tipici, oggetti di artigianato e vintage. Vari eventi hanno affiancato la manifestazione: oltre all’inaugurazione della panchina gigante, anche l’esibizione degli Sandieratori del Comitato Palio di Castell’Alfero, esposizione di quadri, spettacolo di burattini e marionette a cura del Museo dei Burattini di Monale, circo equestre con Richard’s Ranch e la presentazione del libro Io C’ero, 51 storie dal fascismo alla Liberazione.

burattini monaleburattini monale