Alla Bottega Rava e Fava torna Tomato Revolution per promuovere la filiera etica del pomodoro

Dal 20 al 30 aprile alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 ad Asti ritorna Tomato Revolution per promuovere la filiera etica del pomodoro a marchio Altromercato.

E’ un progetto pratico che coinvolge piccole cooperative di agricoltori operanti in aree ad alto rischio di sfruttamento della terra e del lavoro (caporalato, mafie…).

In queste zone vengono coltivati, trasformati e confezionati i pomodori, valorizzando le varietà e le tradizioni gastronomiche locali. Sono esperienze di Agricoltura Sociale a cui viene garantito un prezzo equo del pomodoro.
Tutte le produzioni sono certificate biologiche che comprendono 450 ettari di terreni; la raccolta è manuale e al trasformazione avviene entro 5 ore dalla raccolta.

Ed ecco i prodotti di questa filiera del pomodoro. Passata Pomodoro giallo varietà Goldy, Passata Pomodoro classica,Passata Pomodoro Ciliegino, Pelati in salsa, sugo al basilico e sugo al finocchietto. Sono attualmente coinvolte tre cooperative: Pietra di Scarto e Prima Bio (Puglia) e Rinascita (Sicilia).

Da domani, mercoledì 20 aprile, è il momento giusto per provare tutti i prodotti: acquistando almeno 4 prodotti Tomato Revolution si avrà il 20% di sconto alla cassa.

TOMATO REVOLUTION APRILE 2022