Ad Alba torna l’International Jazz Day

Torna in presenza con un grande concerto l’International Jazz Day di Alba, che vede la città protagonista in un calendario mondiale di eventi che celebrano la musica e il suo potere unificante.

A ospitare l’evento, prodotto quest’anno dalla sinergia fra Milleunanota Alba, Comune di Alba e Dragonfly Music Studio, sarà per la seconda volta la vigna urbana della Scuola Enologica Umberto I. L’appuntamento è per sabato 30 aprile alle 18, ingresso a partire dalle ore 17:45.

Guru of the beat è il titolo del concerto con musiche dal Mediterraneo, Sud America e dal nord Europa. Il gruppo presenta alle percussioni l’artista Danilo Mineo, special guest, vero e proprio mattatore delle percussioni affiancato da Mattia Dalla Pozza, già sax di Jovanotti, e Filippo Cosentino, autore di diversi dischi bestseller, alla chitarra e piano.

Abbiamo fortemente voluto la conferma dell’International Jazz Day nella vigna urbana anche per il 2022, inserendo la manifestazione nella programmazione di Vinum Outdoor – dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Alba Emanuele Bolla. Continua così il percorso delle nostre eccellenze cittadine, che vanno dalla musica all’enologia, basandosi però sempre sull’impegno delle persone e sul duro lavoro. Guardiamo con ottimismo al futuro e alla ripartenza turistica, consapevoli che due anni di impegno straordinario ci daranno grandi soddisfazioni“.

Un mondo di musica per tante musiche dal mondo, seguendo la filosofia del Jazz Day, anche quest’anno la musica è al centro della vita culturale albese, nella sua veste di linguaggio universale di comprensione dei popoli e delle culture – commenta il compositore albese Filippo Cosentino. Mai come ora ne abbiamo la necessità“.

Ingresso libero su prenotazione: si richiede di osservare le norme previste dal decreto vigente. I posti prenotati vengono preassegnati. Apertura porte ore 17.45, inizio spettacolo alle ore 18.

Prenotazioni: https://forms.gle/FVZ4EtGkbviKWFtNA