Una riflessione sulla sanità mentale con il grande teatro di Eduardo a Nizza in “Ditegli sempre di sì”

Continua la stagione teatrale 2022 di Nizza Monferrato. Appuntamento giovedì 31 marzo alle 21 al Teatro Sociale con lo spettacolo “Ditegli sempre di sì”, di Eduardo De Filippo. Con Carolina Rosi e Gianfelice Imparato Massimo De Matteo, Edoardo Sorgente, Vincenzo D’Amato, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Viola Forestiero, Boris De Paola, Gianni Cannavacciuolo
Regia Roberto Andò
Produzione Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, Fondazione Teatro della Toscana

Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, oggi diretta da Carolina Rosi, propone in coproduzione con la Fondazione Teatro della Toscana, per la stagione 2019/2020, una delle più fortunate commedie del repertorio eduardiano: Ditegli sempre di sì.
Sarà Gianfelice Imparato, tra gli interpreti della fortunata serie I bastardi di Pizzofalcone, nel ruolo del protagonista Michele Murri; Carolina Rosi sarà vsua sorella Teresa; a dirigere la Compagnia sarà Roberto Andò, regista abituato a muoversi tra cinema e teatro, qui alla sua prima esperienza eduardiana.
Ditegli sempre di sì è uno dei primi testi scritti da Eduardo, un’opera vivace, colorata il cui protagonista è un pazzo metodico con la mania della perfezione; una commedia molto divertente che, pur conservando le sue note farsesche, suggerisce serie riflessioni sul labile confine tra salute e malattia mentale.

La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo la sera stessa degli spettacoli presso il Teatro Sociale dalle ore 19.00.
É possibile prenotare i biglietti di tutti gli spettacoli presso l’ufficio di Informazioni Turistiche – Via Carlo Alberto angolo Piazza Martiri d’Alessandria – Nizza Monferrato – Tel. 334 104 2322
A spettacolo iniziato non sarà più possibile accedere alla platea.

E’ possibile e preferibile il pagamento elettronico sia per l’acquisto degli abbonamenti che dei singoli biglietti.

L’accesso al teatro è regolato secondo le recenti normative anti – Covid.