Prodotti sfusi al NaturaSì di Asti

Nell’ambito della riduzione dell’uso della plastica, sabato 12 marzo la Cooperativa della Rava e della Fava dedica una giornata sugli sfusi NaturaSì (punto vendita di piazza Porta Torino 14), un impianto recentemente allargato e riorganizzato per offrire un servizio sempre più pratico e fruibile ai nostri soci e clienti.

Saranno proposti i cereali in chicchi, i legumi e la frutta secca che potranno essere comodamente prelevati dal consumatore utilizzando il sacchetto in cotone organico, facilmente lavabile e riutilizzabile. Da considerare che i nostri sfusi sono da filiera bio tracciabile, 100% italiana.

Contribuire alla diffusione di prodotti sfusi nei nostri punti vendita è una sfida importante, che ci coinvolge sia come cittadini che come consumatori. Se da un lato gli sfusi ci permettono di ridurre gli imballi dei prodotti, con conseguente riduzione dei rifiuti immessi nell’ambiente, dall’altra ci guidano verso una nuova consapevolezza che influenza il nostro modo di fare la spesa, orientandoci solo su ciò che ci è necessario, evitando gli sprechi.

I vantaggi dello sfuso in sintesi: riduzione degli imballaggi e della plastica; riduzione delle emissioni di CO2; costo del prodotto più accessibile; meno spreco acquistando la quantità desiderata; filiera da produzione bologica italiana.

Sabato sarà anche offerto un servizio di accompagnamento all’uso degli sfusi.

GIORNATA DEGLI SFUSI NATURASI’