Oltre 26.000 euro per il Kenya raccolti dalla Protezione civile di Corneliano e Ampelos

Oltre 26.770 euro raccolti dalla Protezione civile di Corneliano e Ampelos. Record e soddisfazione per la cifra raccolta dalla sottoscrizione solidale “Ossigeno per Kinangop”(Kenya), a cui hanno aderito associazioni, enti e privati.

Da evidenziare l’ottimo risultato della serata di raccolta fondi dell’11 dicembre scorso nel salone polifunzionale di Piobesi d’Alba, in collaborazione con l’associazione Ampelos, il Csv società solidale, i commercianti, Radio Alba, la Pro loco di Corneliano e con il patrocinio dell’Unione “Le colline del riddone”, con l’esibizione del gruppo canoro Chorus 2000 diretto dal maestro Pierguido Boano e dall’attore Paolo Tibaldi, con la presentazione iniziale del giornalista Gianmario Ricciardi.

L’iniziativa aveva lo scopo di reperire il necessario per acquistare una nuova macchina capace di fornire 450 litri di ossigeno al minuto e da offrire all’ospedale di North Kinangop, luogo in cui, da molti anni, il nostro volontario, il professor Bruno Frea, opera con attività di volontariato. L’importo raccolto solamente durante il concerto è stato di 2.300 euro.

“Le offerte sono state inviate a North Kinangop, un traguardo raggiunto grazie alla generosità di tutti” è il commento dei volontari

[Nello scatto il container che accoglierà il macchinario]