Alla Biblioteca di Calamandrana la conversazione con lo scrittore Sergio Grea

Lunedì 21 marzo ore 20,30 alla Biblioteca di Calamandrana, conversazione con lo scrittore Sergio Grea, che partendo dal suo libro “Saigon Addio” parlerà di “Fuga dalle città assediate”. Modera l’incontro la giornalista Enrica Cerrato.

Un nuovo appuntamento alla Biblioteca comunale di recente rinnovata ed entrata a far parte del circuito della Biblioteca Astense: lo scrittore Sergio Grea (spesso ospite nell’Astigiano nella sua casa di San Marzano), partendo dal suo libro “Saigon addio” vicenda ambientata nelle ultime giornate della guerra del Vietnam, di cui ebbe esperienza personale, converserà con gli ospiti dell’incontro su un tema che è tornato prepotentemente di attualità, la fuga dei civili dalle città assediate. I sentimenti di paura, speranza, l’abbandono di tutto ciò che è familiare, per un salto nel buio forse senza ritorno.

Sergio Grea, laureato in Economia a Genova, con master alla Stanford University di Palo Alto e alla Manchester businnes school, è stato dirigente ai vertici di varie società del gruppo Shell, ricoprendo incarichi all’estero: tra questi in Vietnam nel pieno della guerra. In seguito è stato amministratore delegato della Dipharma e docente all’Ateneo genovese. Al lavoro ha sempre unito la passione per la scrittura ed è autore di una trentina di romanzi in cui intreccia momenti di attualità storica con trame a sfondo giallo. Una curiosità: scrive anche romanzi rosa con lo pseudonimo di Angela P. Miller.

incontro con sergio grea biblioteca calamandrana