Il Comune di San Damiano acquista materiale informatico per migliorare la Dad nelle scuole del paese

Il Comune di San Damiano ha destinato circa 43mila euro per rendere più agevole la didattica a distanza nelle scuole del paese: tra i nuovi acquisti ci sono 14 nuovi pc per l’istituto comprensivo Alfieri di San Damiano. Inoltre sono state acquistate 22 lavagne interattive multimediali.

Il numero di L.I.M. e pc acquistati è stato oggetto di un confronto tra l’Amministrazione comunale e la direzione scolastica. “Ci stava a cuore di dotare tutte le classi di una lavagna interattiva multimediale, in maniera tale da uniformare il livello di apprendimento per tutte le classi” ha affermato il sindaco di San Damiano, Davide Migliasso. L’installazione delle nuove attrezzature è stata fatta venerdì scorso.

Un gruppo di genitori, alunni e insegnanti del plesso scolastico di San Giulio ha organizzato un intervento per migliorare l’aspetto estetico della struttura scolastica nell’ambito del progetto “Cittadini del nostro comune”.

L’intervento ha permesso la sostituzione della rete del parcheggio dell’istituto e l’installazione artistica di matitoni e righelli, che sono stati colorati dai ragazzi della scuola.

Altre notizie del paese:

  • La Commissione per le Pari in un Opportunità della Provincia di Asti in occasione della “Giornata Internazionale della Donna”, promuove un concorso per gli esercizi commerciali del territorio che intendono dedicare particolare attenzione all’allestimento della propria vetrina per sensibilizzare alla Giornata dell’ 8 Marzo. Le imprese devono dare la propria adesione alla Commissione Pari Opportunità (P.O.) inviando nome dell’attività, recapito telefonico, e-mail e foto dell’allestimento al seguente indirizzo e-mail: pari.opportunita@provincia.asti.it Ciascuna impresa può inviare una sola fotografia entro e non oltre sabato 5 Marzo 202
  • Nei giorni scorsi, il Ministero delle politiche sociali ha pubblicato un bando per incentivare proposte di inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili, sulle quali gli ambiti sociali e territoriali sono chiamati ad interagire. Il Cisa, il Cogesa e il Comune di Asti intendo rispondere a questo avviso ministeriale proponendo dei progetti che rispecchino la realtà astigiana. Il 7 marzo alle ore 17, all’università Astiss si terrà un incontro pubblico con tutti i portatori di interesse per programmare al meglio questo intervento.
  • E’ confermata la tradizionale Fiera di San Giuseppe, in programma il 27 marzo. Nelle prossime settimane verranno resi noti ulteriori dettagli