Diocesi di Asti e Scuola Popolare si preparano per l’evento “La cura del prossimo”

La Diocesi di Asti si prepara per un nuovo appuntamento con la Scuola Popolare, lunedì 21 febbraio 2022, in cui si parlerà di “Cura del prossimo – Quali iniziative possiamo intraprendere per prenderci concretamente cura dell’altro”.

Interverranno Andrea Gatta, giornalista professionista, addetto stampa dell’Asl At ed esperto in ambito sanitario e Tiziana Stobbione, responsabile della Pastorale della Salute della diocesi, che sarà moderatrice dell’incontro.

Affrontare e approfondire tematiche legate al nostro reale, come quelle proposte dal Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Governo, capendo quanto da vicino ci tocchino e riflettendo su quanto in prima persona possiamo fare attivamente. Sono gli obiettivi che si pone quest’anno la Scuola Popolare, il ciclo di appuntamenti organizzato dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con il Progetto Culturale della Diocesi e la Pastorale Sociale del Lavoro. L’incontro sulla cura del prossimo si inserisce perfettamente in questo programma.

L’incontro di lunedì potrà essere seguito unicamente collegandosi al seguente link: https://bit.ly/2Z8PdbM.