Con Poste Italiane nuove dosi di vaccino Moderna ad Asti

Arriveranno a destinazione in giornata i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna ad Asti di 2700 dosi del vaccino Moderna.

Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini Moderna a Voghera e proseguiranno il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso l’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Durante il 2021, Poste Italiane ha consegnato in provincia di Asti, 96.900 dosi di vaccini anti-COVID19. Per tutto l’anno l’approvvigionamento non si è mai fermato; grazie ai 38 mezzi speciali di SDA, il corriere espresso del Gruppo, destinati esclusivamente a questo tipo di trasporto e attrezzati per l’occasione con celle frigorifere, sono stati consegnati anche oltre 100 milioni di kit vaccinali per la somministrazione dei vaccini a livello nazionale.

In totale il Corriere Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, sta consegnando in Italia 1.000.000 di dosi di Moderna.