Servizio Civile in Confcooperative Asti Alessandria: un’opportunità per i giovani per conoscere il mondo della cooperazione

Per i giovani tra i 18 e i 28 anni, con Confcooperative Asti Alessandria c’è una nuova occasione per mettersi alla prova e aumentare le proprie competenze personali e professionali grazie ai progetti di Servizio Civile Universale.

Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio è possibile presentare domanda di partecipazione per uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio, con una durata di 12 mesi, nei Comuni di Asti, Canelli, Incisa Scapaccino, Cerro Tanaro, Refrancore e, fuori dall’Astigiano, Castelnuovo Scrivia (Alessandria), Novara, Trecate e Piossasco.

“Si tratta di un’opportunità per mettersi alla prova a 360 gradi, su tematiche attuali e in contesti unici. – spiegano i promotori – Ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.”

Ci si potrà mettere alla prova nella rete di imprese aderenti a Confcooperative che è impegnata da sempre non solo a gestire servizi di welfare, ma a costruire ponti tra le persone. Il Servizio Civile proposto da Confcooperative diventa quindi un’opportunità per essere parte attiva della comunità, ampliare la propria rete sul territorio e venire a contatto con professionisti.
Per informazioni sui requisiti specifici e sulle modalità per poter diventare protagonisti del nuovo Servizio Civile Universale, potete contattare Confcooperative Asti e Alessandria. La referente è Alessandra Dinardo. Contatti: 3384021143 – dinardo.a@confcooperative.it

Maggiori informazioni su www.astialessandria.confcooperative.it

servizio civile confcooperative 2022