Diventa un volontario di Servizio Civile con EnAIP

La sede di Asti cerca volontari. E' possibile presentare la domanda fino alle ore 14.00 di giovedì 10 febbraio 2022.

La sede EnAIP di Asti cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 28 anni da inserire nel suo progetto per il Servizio Civile Universale.

Il servizio civile universale permette di fare un percorso formativo di crescita personale e professionale e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di educazione e promozione culturale. Si tratta di un’esperienza che aiuta ad entrare in contatto sia con la realtà formativa dell’Ente, sia con diversi ambiti in cui opera, dando l’opportunità di acquisire competenze trasversali, che ti faciliteranno l’ingresso nel mondo del lavoro. L’impegno richiesto a chi si candida è di 25 ore a settimana per la durata di un anno a fronte di un rimborso spese mensile di 444,30 euro.

Il progetto
IN GIO.CO 2 prevede la realizzazione di laboratori di sostegno allo studio e di animazione e aggregazione a favore di persone con bisogni educativi speciali, stranieri e disabili in situazioni di svantaggio scolastico, linguistico e sociale.
Come presentare la domanda
È possibile inviare la domanda di partecipazione fino alle ore 14.00 di giovedì 10 febbraio 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone: https://domandaonline.serviziocivile.it
Per il progetto IN GIO.CO 2 inserire il codice: PTCSU0003921011347NXXX
Per candidarsi è necessario essere in possesso dello SPID.

Per maggiori informazioni: https://enaip.org/yjLo
oppure: Servizio Civile Enaip Piemonte
Via del Ridotto 5 – Torino
0112179825 – 0112179854
serviziocivile@enaip.piemonte.it