Quantcast

Consegnate le ultime borse di studio all’Artom di Asti durante il terzo open day

Ultimo Open Day all’Istituto Artom di Asti e ultima tornata di consegna di borse di studio.

Dopo quelle dell’11 e del 18 dicembre scorso, nella mattinata di oggi, sabato 18 gennaio, sono state conferite le “Borse di studio FIM CISL” per le Eccellenze conseguite negli Esami di Stato a.s. 2020 – 2021 degli indirizzi di studio “Elettrotecnica ed Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica Meccatronica ed Energia”, le “Borse di studio BASF” e le“Borse di studio VERNAY” per le Eccellenze dell’indirizzo di studio “Chimica, materiali e biotecnologie”. A fare gli onori di casa, il dirigente scolastico Franco Calcagno che ha accolto i rappresentanti di Fim Cisl,  Basf e Vernay.

Queste le parole del dirigente scolastico Franco Calcagno: “Innanzitutto, vi ringrazio tutti per essere presenti in questa importante giornata. I 5 anni che passano i ragazzi in questa scuola sono fondamentali, non solo da un punto di vista prettamente didattico, ma anche per quel che concerne la vita di tutti i giorni e noi siamo fieri e orgogliosi di avere la possibilità di guidarli in questo lungo cammino. Noi oggi premieremo delle autentiche eccellenze, dei capitali umani che alle spalle hanno delle famiglie che li sostengono nella migliore maniera possibile. Così facendo, il nostro lavoro viene senza dubbio facilitato. Ci tengo anche a ringraziare BASF e VERNAY, due aziende che collaborano con noi e che, oggi, abbiamo il piacere di vedere rappresentate da due figure femminili di assoluto spessore”.

Inoltre, a portare i saluti, sono intervenute la Vicepresidente della Provincia di Asti, Francesca Varca e l’Assessora all’istruzione e alle Pari Opportunità, Elisa Pietragalla.

Borse di studio open day artom 2022

Le Borse di studio Vernay, consegnate dall’amministratore delegato Vanna Villata, sono state assegnate a Lorenzo Casetta e Andrea Iacuzzo, per i brillanti risultati ottenuti nel loro percorso scolastico; le Borse della BASF, consegnate da Claudia Modonese, sono andate a Elena Pregnolato e Stefano Bollito mentre la FIM CISL, rappresentate rispettivamente da Salvatore Pafundi e Marco Ciani, ha premiato tutti gli studenti che hanno ottenuto il punteggio massimo all’Esame di Stato, di 100/100: Matteo Rosso, Simone Anakijev, Luca Casetta, Alberto Accornero, Nicola Noto, Alessandro Ferraris, Adil Lagzouli, Gabriele Dolce e Victor Nedelea.

Borse di studio open day artom 2022

Sono state inoltre consegnate dai famigliari due borse speciali. Una è la “Borsa di studio in memoria di Edoardo Civitate” volta a premiare uno/a studente/essa portatore di messaggi di disponibilità, rispetto, motivazione e coraggio che possono essere di esempio ed invitare i compagni e le compagne a riflettere e a trovare un loro percorso civico e responsabile. Il riconoscimento in memoria di Edoardo è andato a Silvi Hadaj.

La seconda è  la “Borsa di studio in memoria di Fabio Zennaro” che premia uno/a studente/essa portatore di un importante messaggio di disponibilità per la Scuola e per i compagni di tutto l’Istituto, di collaborazione con i docenti, il Dirigente e lo Staff. La borsa è andata ad Ilaria Pettavino.

La giornata prosegue con l’Open Day rivolto alle famiglie e agli studenti delle scuole medie per conoscere le proposte formative dell’istituto.

Open day artom 2022
Open day artom 2022