Candidature aperte per il Servizio Civile al Castello di Govone

Sono aperte fino al 26 gennaio le candidature per il nuovo progetto del Servizio Civile Universale 2022 dal titolo “Biblioteche nel territorio: la cultura a portata di mano” della Biblioteca Popolare di Govone.
La durata del progetto è 12 mesi, l’impegno settimanale è di 25 ore ed è previsto un rimborso mensile pari a 444,30 euro. Possono presentare domanda ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti). “Se fare esperienza per il bene del territorio vi incuriosisce, saremo felici di conoscervi e di accogliervi!” commentano i promotori.

Il progetto prevede una parte di lavoro al Castello Reale di Govone, una parte in biblioteca, una parte in archivio e attività sui canali digitali. Sono previste inoltre attività con le scuole (visite guidate in biblioteca, attività di lettura e ricerca con i ragazzi) e attività di lettura alla casa di riposo, in linea con le normative Covid.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 gennaio 2022 alle ore 14.

Per iscriversi è sufficiente avere lo Spid e presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it  Tutte le informazioni di dettaglio sul sito del Comune di Asti nella sezione dedicata al Servizio Civile o direttamente al link https://asti.etrasparenza2.it/archivio16_procedimenti_0_24020_22_1.html