Tre giornate di “Open Artom”: scuola aperta per conoscere le proposte di studio ad Asti e Canelli

L’ITIS Artom è pronto ad aprire la sue porte con tre appuntamenti di “Open Artom” in programma sabato 11 dicembre, in presenza, sabato 18 dicembre online e sabato 15 gennaio 2022 in presenza.

Si tratterà di giornate in cui le famiglie potranno conoscere l’offerta formativa dell’Istituto guidato dal Dirigente Franco Calcagno, sia per la sede di Asti sia di Canelli, avvicinandosi ad una realtà scolastica molto radicata nel territorio e alle sue aziende, che apre molte strade per gli studenti che scelgono i diversi percorsi di studio proposti.

Le tre giornate, due in presenza e una online, permetteranno di approfondire gli indirizzi di Informatica, Elettrotecnica, Chimica, Meccatronica (con sede ad Asti e a Canelli) e Manutenzione e Assistenza tecnica professionale (presso la sede di Canelli). Tutti i corsi di studio dell’Artom, oltre a fornire un’ottima preparazione culturale e tecnica da spendere anche in un successivo percorso universitario o direttamente nel mondo del lavoro, prevedono un elevato numero di attività in laboratorio, corsi per certificazioni europee, corsi di robotica e di matematica creativa.

Per partecipare agli eventi di Open Artom, sia quelli in presenza sia quello online, è necessario prenotarsi, affinché la scuola possa predisporre un servizio di accoglienza ottimizzato in base alla situazione attuale e in perfetta sicurezza. Ci si può prenotare compilando l’apposito form consultabile cliccando -> QUI.

Se volete saperne di più, la parola va direttamente all’ITIS Artom con i video realizzati per la presentazione delle sedi di Asti e di Canelli. Per saperne di più visita il sito https://itisartom.edu.it/orientamento/