Negli uffici postali di Asti e provincia cartoline e francobolli per le festività natalizie

Più informazioni su

Poste Italiane dedica alle prossime festività natalizie due colorate cartoline filateliche, in distribuzione fino al 5 gennaio all’Ufficio Postale con Sportello Filatelico di Asti Dante e gli Spazio Filatelia del territorio.

Le speciali cartoline sono in vendita al prezzo di 0,90€ ciascuna e per l’occasione sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale dedicato. Un modo per inviare gli auguri di buone feste a chi ci sta lontano o a una persona speciale.

In un periodo di distanziamento sociale per l’emergenza sanitaria, Poste Italiane vuole sostenere ancora una volta il valore della scrittura e una semplice cartolina rappresenta un oggetto che può essere custodito nel tempo. Insieme alle cartoline disponibili anche due francobolli ordinari appartenente alla serie tematica “le Festività” dedicati al Santo Natale.

La vignetta per il francobollo con soggetto pittorico riproduce un dipinto di Bernardino Lanino dal titolo “Madonna in trono col Bambino tra S. Bernardino da Siena e S. Francesco”, detta “Madonna del cane”, esposta nel Museo Francesco Borgogna di Vercelli. La vignetta per il francobollo con soggetto grafico raffigura una mano nell’atto di scrivere “BUON NATALE” su un biglietto di auguri, in evidenza su una tovaglia da tavola costellata di casette innevate, classico paesaggio natalizio.

I francobolli sono emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico in trecentomila esemplari per ciascun francobollo.
Per l’occasione sono state realizzate due cartelle filateliche distinte per ogni francobollo, in formato A4 a tre ante, contenenti una quartina di francobolli, il francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€ ciascuna.

Più informazioni su