Le stagioni secondo il musicista astigiano Fabio Mengozzi

Un progetto per trasmettere un messaggio di fratellanza tra i popoli

Più informazioni su

Si è recentemente concluso “Le stagioni”, un progetto ideato dal compositore astigiano Fabio Mengozzi, che ha visto coinvolti musicisti da tutto il mondo.

Nato nel febbraio 2021 con l’intento di trasmettere un messaggio di fratellanza tra i popoli, il progetto ha portato il compositore a creare quattro pezzi per arpa ognuno dei quali dedicato ad una stagione. L’esecuzione di ogni composizione è stata poi affidata a quattro arpiste provenienti da nazioni diverse: Carla Bos (Olanda), Susan Chu (Irlanda), Milica Kankaraš (Montenegro), Irina Negadova (Russia).

Mengozzi, musicista di fama internazionale, prosegue così sulla via di Vivaldi, Haydn e altri compositori che nel passato hanno composto brani sulle stagioni, ma proponendone un’interpretazione moderna e personale. I brani sono integralmente ascoltabili su YouTube, mentre sul canale “InvisibileArmonia” è presente un video di presentazione del progetto.

Fabio Mengozzi collabora con la nostra redazione di ATnews curando la rubrica musicale “Il Tri-Angolo di Mengozzi” che ha cadenza mensile. Clicca QUI per accedere agli articoli.

Più informazioni su