Inaugurata la nuova scuola materna di Motta di Costigliole

Si è svolta questa mattina lunedì 20 dicembre, a Motta di Costigliole, l’inaugurazione della nuova Scuola Materna “Asilo Infantile Emanuele Cassanello” dopo i lavori di restauro che hanno interessato la palestra, parte dell’immobile in legno e la facciata. L’inaugurazione avrebbe dovuto tenersi nel corso della consueta “Festa degli auguri natalizi“ che coinvolge anche le famiglie dei bimbi, sospesa ormai da 2 anni a causa del Covid.

Con questa piccola sobria cerimonia – ha sottolineato Paolo Porrino, presidente della scuola materna – si è voluto questo momento inaugurale, per testimoniare che l’attività dell’asilo, nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia, prosegue regolarmente, con rinnovato entusiasmo e guarda al futuro”.

Sono intervenuti Fabio Carosso, vice presidente della Regione Piemonte, Enrico Cavallero, sindaco di Costigliole, Don Marco Andina, vicario generale Diocesi, Padre Gerardo, Parroco di Motta, Chiara Novello, dirigente responsabile scuole del Comune di Costigliole, Vanda Castello, vice Preside Scuola Costigliole, Chiara Stevenin, responsabile della didattica della scuola materna, Mario Narciso, presidente Lions Club Costigliole.

In memoria del prof. Luigi Solaro è stata consegnata una targa di ringraziamento ai familiari.