Il Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud cerca 6 operatori volontari per il servizio civile

Il C.I.S.A. – ASTI SUD di Nizza Monferrato ricerca complessivamente 6 operatori volontari, tra i 18 e i 28 anni di età, per l’attuazione del progetto “Costruire Legami” e per la sperimentazione del Servizio Civile Digitale attraverso il progetto “Auxillium: nessuno resti solo, anche in rete”.

Entrambi i progetti realizzati in co-progettazione con il Comune di Asti ed altri Enti ed Associazioni, prevedono che i volontari prendano servizio presso la sede del C.I.S.A. – ASTI SUD da cui si sposteranno sul territorio per svolgere le attività previste.
Il territorio di azione coincide con i 40 Comuni aderenti al Consorzio. Gli ammessi al servizio, per un impegno orario di 25 ore settimanali, percepiranno un compenso mensile di € 444,30 e seguiranno un percorso di formazione che verrà svolto all’interno delle ore di attività. La durata del progetto è di 12 mesi.

I candidati devono essere in possesso dei requisiti richiesti dal Bando, della patente di guida categoria “B” e devono essere disponibili a sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid.
Si tratta di un’occasione unica per intraprendere un percorso di crescita personale e sociale, valorizzando le proprie capacità a supporto della comunità ed a seconda del progetto prescelto.
C’è tempo fino alle ore 14:00 del 26 gennaio 2022 per presentare domanda sulla piattaforma internet https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per maggiori informazioni sul progetto, sul Bando per la selezione degli operatori volontari, sulla modalità di presentazione della domanda (che dovrà essere effettuata esclusivamente online solo attraverso la Piattaforma DOL, previo possesso dello SPID o delle credenziali rilasciate dal Ministero a seconda della condizione dell’aspirante candidato), sulle modalità di selezione, consultare il sito del Consorzio www.cisaastisud.it o telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al numero di telefono 0141/7204204.