Asti, concerto di Natale a San Pietro con il Coro Polifonico Astense

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, il Coro Polifonico Astense è lieto di riproporre ad Asti il tradizionale appuntamento con il concerto natalizio nella chiesa di San Pietro, sabato 25 dicembre alle 21,15. Il concerto sarà anche l’occasione per festeggiare i primi venticinque anni di vita della formazione corale, presieduta dalla professoressa Marcella Cairo.

Il programma prevede, nella parte, l’esecuzione del celebre “Gloria” RV589 di Antonio Vivaldi, con le voci soliste delle soprano Emanuela Tartaglino ed Erika Grimaldi e l’accompagnamento all’organo del maestro Andrea Turchetto. Nella seconda parte saranno presentati alcuni dei più conosciuti e tradizionali canti natalizi, alcuni dei quali arrangiati dal maestro del coro, Gianluca Fasano.

A causa delle restrizioni contingenti, l’accesso al concerto sarà consentito solo a persone munite di green pass e mascherina, fino al raggiungimento della capienza massima consentita. Il Coro Polifonico Astense ha recentemente ripreso le attività concertistiche con due esibizioni in collaborazione con il coro CSC Val Rilate, nell’ambito dei “Concerti della Rinascita”, promossi e sponsorizzati dall’Associazione Cori Piemontesi, presentando un repertorio tra il sacro e il lirico. L’ultima di queste esibizioni si è svolta sabato scorso, 18 dicembre, nella chiesa di Antignano.

E’ previsto inoltre un ulteriore concerto nel mese di gennaio presso la parrocchia di San Vincenzo in San Damiano d’Asti. Chi volesse sperimentare l’attività corale a partire dal prossimo gennaio può scrivere a: presidente@coropolifonicoastense.it