Aspettando Natale … con i dolci della tradizione bio artigianali di eccellenza

Per “Aspettando Natale” oggi, sabato 11 dicembre, al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 arrivano ‘ I dolci della tradizione’ dei nostri maestri pasticceri’.

Saranno presentate la produzione bio dolciaria natalizia di eccellenza appena sfornata della Pasticceria Manzi di Lecco e del Panificio Rizzato di Zugliano (VI), due storiche aziende con cui Rava e Fava collabora da molti anni sia nella distribuzione del loro produzione di pane che di dolci. “Anche per questo Natale proporremo la loro ricca gamma di panettoni e dolci tradizionali sapientemente lavorati con artigianalità e selezionando le migliori materie prime rigorosamente biologiche.” spiegano.

Il Panificio Rizzato ha da sempre privilegiato la farina di farro nell’impasto dei dolci natalizi che lievitata lentamente con la pasta madre rende il prodotto finale morbido e soffice; un discorso a parte va fatto per i canditi, frutto di un lungo lavoro che non prevede l’utilizzo di additivi alimentari. La cottura è con il forno a legna.

La Biopasticceria artigianale Manzi, già ospite di Rava e Fava ad inizio novembre con tutta la sua linea salata e dolce, oggi presenterà la linea natalizia: panettoni e dolci con utilizzo di farina di grani antichi selezionati, materie prime semplici e certificate bio.
La lavorazione manuale garantisce un alto valore nutrizionale.