Alba: aggiornamento sull’emergenza Coronavirus

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 241 di cui 5 ricoverati. I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 72.
I guariti da inizio pandemia sono 1696.
I dati si riferiscono alla piattaforma Covid-19 a cui hanno accesso i Comuni realizzata dal Csi per la Regione Piemonte.

L’Asl Cn2 comunica che all’ospedale Ferrero di Verduno i ricoveri Covid sono 17 di cui 2 in terapia intensiva. I residenti albesi vaccinati sono 24.146 con almeno una dose, 22.088 con due dosi e 7.717 con tre dosi.

L’Amministrazione ricorda che fino al 15 gennaio 2022 è in vigore l’ordinanza che rende l’uso delle mascherine obbligatorio anche all’aperto nel centro abitato di Alba, ovvero tutta la città ad esclusione delle frazioni, nelle aree mercatali negli orari di apertura e in ogni altra area di affluenza, aggregazione e assembramento sul territorio cittadino come gallerie e centri commerciali, feste di via, cortei e manifestazioni, fermate dei mezzi di trasporto pubblico, scuole.

Certificazioni verdi COVID-19
Si ricorda che fino al 15 gennaio 2022 sono in vigore nuove disposizioni nazionali sulle attività consentite senza green pass, con green pass “base” e con green pass “rafforzato”. Qui il link alla tabella riepilogativa:
https://www.governo.it/sites/governo.it/files/documenti/documenti/Notizie-allegati/tabella_attivita_consentite.pdf