+++CAMBIO PROGRAMMA++++ Sul canale Nove il docufilm “Sparita nel nulla” sul caso di Elena Ceste

AGGGIORNAMENTO ORE 21 DEL 27/11

Cambio di palinsesto per il canale NOVE che questa sera, sabato 27 novembre, non trasmetterà il docufilm su Elena Ceste, ma quello sul caso del Delitto di Avetrana.


Domani sera, sabato 27 novembre, alle 21,25 sul canale Nove andrà in onda il docufilm dal titolo “Sparita nel nulla” sul caso di Elena Ceste.

L’emittente del gruppo Discovery ha scelto di mettere in onda il docufilm nella settimana contrassegnata dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che ricorreva ieri 25 novembre; si tratta di un lavoro che ripercorrerà tutta la drammatica storia di Elena, dalla sua scomparsa dalla casa di Motta di Costigliole il 24 gennaio del 2014 alle ricerche durate fino all’ottobre di quello stesso anno quando, per pura casualità, i suoi resti furono ritrovati in un rio poco lontano da casa. E poi i sospetti e l’arresto del marito, le indagini, il processo e la condanna oggi definitiva a 30 anni di carcere.

Un racconto per immagini (esiste un archivio vastissimo di fotografie visto il clamore mediatico che suscitò) e per testimonianze dirette di chi, a vario titolo, si occupò del caso.