Ricordati i Caduti a Mombello Monferrato e nelle frazioni

Più informazioni su

Sabato 6 novembre a Mombello Monferrato si è celebrata la giornata di ricordo dei Caduti di tutte le Guerre , insieme alla Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Il sindaco e gli amministratori comunali insieme al Gruppo alpini di Mombello-Zenevreto hanno ricordato insieme alla popolazione anche il centenario della tumulazione del Milite Ignoto che ricorreva proprio quest’anno. Nel comune di Mombello ci sono ben sei monumenti dei caduti oltre a quello dedicato ai partigiani lungo la ex S.S. 590 e presso ognuno di loro è stata depositata una corona di alloro nel ricordo di quanti persero la vita nelle Guerre Mondiali.

In particolare nel giardino adiacente al Monumento del Capoluogo è stata inaugurata una targa dedicata dall’Amministrazione Comunale al Milite Ignoto a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria con Deliberazione del Consiglio Comunale N° 5 del 21 aprile 2021.

Le celebrazioni nelle varie frazioni sono state eseguite secondo il seguente orario: alle 9 a Morsingo, alle 9,30 a Zenevreto, alle 10 a Ilengo e alle 11 a Mombello capoluogo. Nel pomeriggio invece l’appuntamento è stato alle 15 a Casalino, alle 15,30 a Gaminella e alle 16,30 a Pozzengo e a seguire il corteo ha partecipato alla messe celebrata da Don Carlo Pavin a partire dalle 17.

Più informazioni su