Presentazione della stagione 2021/2022 del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba

Sabato 13 novembre, ore 11

Sabato 13 novembre 2021, alle ore 11, nella sala storica “M. Torta Morolin” l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba presenterà al pubblico la stagione teatrale 2021/2022 del Teatro Sociale “Giorgio Busca”.

Dopo quasi due anni di fermo, dovuti alla pandemia, il Sociale torna con un ricco cartellone di spettacoli che prenderà il via a dicembre e proseguirà fino a maggio.

La presentazione di sabato 13 svelerà tutto il programma e le modalità di vendita dei biglietti e sarà animata dall’attore albese Paolo Tibaldi che lo scorso inverno aveva curato il progetto online “Bi-Sogno di Teatro”, cinque interviste ad altrettanti protagonisti della scena locale e nazionale.
A corredo della presentazione, la sera di sabato 13, alle ore 21, sempre nella sala storica del Sociale, verrà rappresentato lo spettacolo “TUTTE – le età”.

Dopo il debutto estivo, nell’ambito del cartellone di Estate ad Alba, torna quindi in scena una riflessione sul crescere donna, dalla nascita all’anzianità, nata da un’inedita collaborazione al femminile tra dieci attrici e performers del territorio. Sul palco Angioletta Cucè, Consuelo Conterno, Daniela Febino, Marta Salomone, Michela Fattorin, Paola Cencio, Stefania Borgogno, Rosita Pepe, Marta Ziolla, per la regia di Giovanna Stella.

L’Assessore alla Cultura Carlotta Boffa: «Siamo felici di poter annunciare la stagione teatrale 2021/2022. Nel corso del 2020 abbiamo cercato di tenere vivo il sentimento che ci lega al nostro pubblico attraverso le interviste e le pillole di “Bi-Sogno di Teatro”, durante l’estate 2021 siamo riusciti a proporre nell’Arena Guido Sacerdote alcuni spettacoli belli e coinvolgenti. Oggi finalmente riprendiamo da dove ci siamo lasciati e lo facciamo con un nuovo entusiasmo e una grande energia. Ci auguriamo che il pubblico torni a riempire il nostro magnifico Teatro e che apprezzi la nuova stagione!»

L’ingresso alla presentazione è libero fino esaurimento posti disponibili, per lo spettacolo “TUTTE – le età” occorre prenotare alla mail biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it. Le persone dai 12 anni in su sono tenute a esibire il green pass.