“Perché un giorno solo non basta”: le iniziative ad Asti per dire stop alla violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Asti, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, promuove una serie di iniziative concordate unitamente al Tavolo di lavoro delle Pari Opportunità, a cui partecipano Enti e Associazioni del territorio astigiano.

Il calendario di eventi “Perché un giorno solo non basta”, raccoglie una serie di appuntamenti online e in presenza che metteranno la donna al centro, proponendo occasioni di riflessione e di discussione sul tema della violenza contro le donne.

Le iniziative proposte sono dedicate a tutta la cittadinanza, con un focus speciale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della città, nella ferma convinzione che, proprio attraverso il lavoro con i più giovani, si possa aumentare la consapevolezza della complessità di un fenomeno tanto importante e attuale.

Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessora alle Pari Opportunità Elisa Pietragalla invitano la popolazione a partecipare agli eventi per “condividere il lavoro portato avanti da tante Associazioni ed Enti sul territorio”.

Di seguito l’elenco delle iniziative CALENDARIO EVENTI 25 NOVEMBRE

Il calendario si può trovare anche nella homepage del Comune di Asti www.comune.asti.it nella sezione “Novità dal sito” fino alla fine di novembre.